pagamento

September 26, 2017, 08:11:00 PM  #18 Quello che è sicuro è che con lavvicinarsi della data ci saranno ogni tipo di speculazioni, più o meno fondate, e una conseguenza turbolenza del mercato. Certo che il Btc e cryptovalute non sono mai state un ecosistema per i deboli di cuore, ma ultimamente si sta calcando un pò la mano.. Re: Bitcoin Fork di Novembre September 27, 2017, 10:35:03 AM  #19 Re: Bitcoin Fork di Novembre September 27, 2017, 02:42:53 PM  #20 month until #bgold exodus fork. Hodl BTC on 10.25 get free BTG on 11.1 Se faccio acquisti in bitcoin, sono davvero anonimo? November 10, 2017, 10:53:55 PM  #1 Ma è vera la storia dellanonimato quando si comprano oggetti con bitcoin?Faccio un esempio ipotetico: cè un sito estero che vende rolex ed accetta Bitcoin; cè anche un negozio italiano a roma che vende rolex per bitcoin.Ora, se io acquistassi un rolex (Ahah molto ipoteticamente) pagando in bitcoin, quindi utilizzando soldi che sono sconosciuti al fisco in quanto i depositi di criptovalute sono al di fuori del sistema fiscale italiano, si rischia di ritrovarsi la finanza sotto casa? O, in maneira meno tragica, un controllo fiscale?  La cosa non mi preoccuperebbe perchè tanto non ho nulla da nascondere, ma sarebbe solo una scocciatura dover combattere con lignoranza di alcuni funzionari.Voi avete esperienze a riguardo?daltronde se io pago in BTC senza passare per €€€ il famoso "redditometro" o comq accertamenti fiscali non risucirebbero ad individuare la transazione, o sbaglio? O comq in caso di acquisto sostanzioso, ad esempio un bene maggiore di 10.000€, bisogna fare un qualche tipo di dichiarazione? Re: Se faccio acquisti in bitcoin, sono davvero anonimo? November 11, 2017, 10:17:19 AM  #2 Quello dellessere anonimo è una dei falsi miti di bitcoin.Come sai le transazioni sono tutte pubbliche essendo registrate sulla blockchain, perciò si sa sempre che una certa transazione ha interessato due (almeno due) indirizzi. Quel che si cerca di nascondere è che uno di questi indirizzi possa appartenere a te - pinco pallino.   Basta infatti che prima o poi tu riutilizzi questo indirizzo per fare altre cose (ad esempio comperarti su un sito un paio di scarpe che ti fai spedire a casa) ed ecco che anche la transazione precedente viene collegata a te.Questo è il motivo per cui sono stati pensati tanti metodi per rendere più difficile lassociazione degli indirizzi al proprietario: mixer, creazione di address ogni volta  diversi, passaggi da siti che cambiano lindirizzo (es. tanti siti di gioco on line) e così via. Ma di fondo cè il fatto che btc non è natopensato per essere anonimo.Se ti interessa restare anonimo ci sono altre monete pensate proprio per questo fine. Re: Se faccio acquisti in bitcoin, sono davvero anonimo? November 11, 2017, 12:22:25 PMLast edit: November 11, 2017, 01:29:31 PM by Iamlegit4sure  #3 Si, le cose che hai detto le sapevo, ma vorrei capire se ci possono essere problemi quando si fa un grosso acquisto in btc. se effettivamente vi siano controlli che possano portare a grane e a doversi giustificare in qualche modo Re: Se faccio acquisti in bitcoin, sono davvero anonimo? November 11, 2017, 01:28:51 PM  #4 Ah quindi la seconda parte della tua domanda, non tanto sullanonimato quanto sulla possibilità che ti chiedano qualcosa a seguito dellacquisto. Bene, allora quotando un punto del tuo post: Quoteo comq accertamenti fiscali non risucirebbero ad individuare la transazione, o sbaglio?ricorda che in caso di accertamenti fiscali, nel dubbio non sono loro a dover individuare la transazione ma tu a dover giustificare il possesso di un bene a loro "sospetto", a prescindere dal fatto che sia stato acquistato con bitcoin o altre parole e tornando allesempio del Rolex: se tu avessi un Rolex ed esso non rientrasse nelle disponibilità tipiche del tuo profilo, potrebbero chiederti di motivare come tu lo abbia acquistato (o avuto in dono o cosaltro). Lonere della prova è tuo. Ecco perché leggerai da tante parti qui sul forum che a scanso di equivoci è sempre utile tenere traccia di tutte le transazioni che fai. Re: Se faccio acquisti in bitcoin, sono davvero anonimo? November 11, 2017, 02:27:51 PM  #5 Grazie della risposta. Si infatti da quando ho iniziato a interessarmi di criptovalute ho salvato tutte le email e transazioni sugli exchange, coinbase etc, anche se di pochi euro.Quello che non capisco è come faccia il fisco ad accorgersi che io ho un orologio costoso che non rientra nel mio profilo, se lo acquisto in bitcoin. Cioè, a loro chi glielo dice che ho comprato un rolex? È questo che mi domando. Come nascono questi controlli? Re: Se faccio acquisti in bitcoin, sono davvero anonimo? November 11, 2017, 02:54:26 PM  #6 Come nascano questi controlli non lo so, però a prescindere da come nascano metti che per un qualsiasi motivo ti fanno un controllo ed in quel momento "vedono" che hai un Rolex. Se tu anziché essere un noto avvocato fossi un operaio da 900 €mese probabilmente qualche domanda se la farebbero..... anzi la farebbero a te.Comunque sul "come faccia a sapere"  ricordati che esiste sempre la possibilità di fare una segnalazione, vedi qui: qui il ventaglio si amplia:  un vicino di casa invidioso, un collega, uno al quale hai fregato la ragazza..... Re: Se faccio acquisti in bitcoin, sono davvero anonimo? November 11, 2017, 05:48:13 PM  #7 ok ! Grazie mille delle spiegazioni. Se le cose stanno così, non ho nulla da temere dato che non evado nemmeno 1 centesimo e vivo con un tenore normalissimo Lunica mia preoccupazione è la possibile domanda "ma questi bitcoin come li hai? sei un criminale che ricicla soldi?" poi vaglielo a spiegare che uno magari compra oggi 10 euro di una criptovaluta che vale 0 e fra 3 anni si ritrova con 1 milione di €in banca (magari lol). SigTitan Trade Assistant Bot November 11, 2017, 05:39:38 PM  #1 Dear Members,A team of experienced computer scientists have developed a trading toolby which the market is heavily under surveillance.For more information join the Telegram channel @BitTitanChannelIf you have any inquiries feel free to contact us at BitTitanRobot@ BitTitan GroupSome of the results are presented here: Diffondere le varie giude November 10, 2017, 03:05:12 PM  #1 Mi piacerebbe diffondere le varie guide fatte da illustri e assidui frequentatori di questo forum. In particolare mi riferisco alle guide di Hostfat (di solito una serie di link tenuti aggiornati di risorse varie) e quelle di Gbianchi che è orientato ai di solito copio e incollo queste guide e le metto al di fuori del forum notando che sono molto viste (nel loro piccolo...) nel mio sito anche se lautore è dentro bitcointalk. Immagino che i forum non siano ben indicizzati da google mentre i siti lo sono di più.Comunque io ho anche della pubblicità sul mio sito per cui un euro o due li guadagno in un anno.Non so se questo sia il posto giusto per questa richiesta o lo sia la sezione Off Topic. Comunque vedrà HostFat.Il problema è che copiare e incollare un testo non è un buon modo per averlo aggiornato una volta al giorno o una volta alla settimana. Sarebbe meglio avere una pagina html pulita contenente solo il corpo del post e nullaltro. Oppure una API che restituisca il testo del post o altro che sia elaborabile da uno script PHP (questo ho) e inseribile in una pagina .php.Ho visto che cè la versione stampabile che potrebbe fare al caso mio ma appena cambia il layout della stampa lo script va in pallino: cè di meglio? Re: Diffondere le varie giude November 11, 2017, 12:18:26 PM  #2 Guarda che Bitcointalk è molto ben indicizzato!e anche se devi cercare qualcosa di specifico, usa sempre google, ti basta scrivere bitcointalk + quello che devi cercare (BigG fa molto bene il suo lavoro)se vuoi aiutare i tuoi navigatori del sito con le guide ... tieni aggiornato i link al forum se invece vuoi farti figo con gli scritti degli altri  ah beh allora ... devi cercare "html grabbing" Re: Diffondere le varie giude November 11, 2017, 12:53:16 PM  #3 Quote from: J@ckAssBTC on November 11, 2017, 12:18:26 PMGuarda che Bitcointalk è molto ben indicizzato!Ogni uno ha la sua opinione comunque per verifica ho cercato "bitcoin postepay" e mi pare confermata la mia opinione.s:google.itsearch?q=bitcoin+postepay Re: Diffondere le varie giude November 11, 2017, 01:14:32 PM  #4 Hai ragione non solo per le opinioni ma anche per la capacità di usare gli strumenti .. ognuno ha la sua "convinzione" di saperli usare.s:google.itsearch?q=bitcointalk+bitcoin+postepay[edit]e per essere ancora più specifici cercando SOLO in bitcointalk e quindi nellindicizzazione di Google di bitcointalk s:google.itsearch?q=site:bitcointalk.org+bitcoin+postepay none November 11, 2017, 10:58:43 AM  #1 Come aumentare lattività veloce? Re: none November 11, 2017, 11:10:32 AM  #2 Quote from: jazzperlucifer on November 11, 2017, 10:58:43 AMCome aumentare lattività veloce?sveltine ? Re: none November 11, 2017, 11:39:24 AM  #3 Quote from: gbianchi on November 11, 2017, 11:10:32 AMQuote from: jazzperlucifer on November 11, 2017, 10:58:43 AMCome aumentare lattività veloce?sveltine ? Exchange e wallet October 22, 2016, 01:35:27 PM  #1 Salve a tutti sono da poco in questo "nuovo mondo", e da circa un paio di mesi leggo per le varie discussioni, ma vorrei togliermi alcuni dubbi che credo di non aver ancor leocompreso bene:1) volendo acquistare altre monete, non bitcoin, ad esempio monero eo simili nei vari exchange, è necessario aprire e avere comunque un wallet bitcoin, o posso semplicemente iscrivermi ad un exchange, versare euro nel conto, quindi questi verranno prima trasformati in $ e poi si potrà comprare monero, lisk o quello che si vuole? Una volta che poi si vorrebbe vendere questi sarebbero sempre trasformatin in $ o euro, giusto?2) a parte Polinex quale altro exchange è affidabile e buono? Bittrex? Come conviene versare i soldi su essi? Bonifico o altro?3) ho letto diverse guide e sono più confuso di prima. per aprire un wallet bitcoin, quale è il metodo più semplice e il più sicuro di tutti? tipo stampo il codice o lo scrivo su un pezzo di carta, usi un vecchio Pc che userai e collegherai alla rete solo quando deve trasferire o ricevere bitcoin, penna usb solo per quello, etc?4) qualcuno nelle vicinanze di Siena con cui scambiare a quattrocchi qualche dritta, consiglio, informazione?Grazie a tutti! Re: Exchange e wallet October 22, 2016, 04:21:25 PM  #2 ti parlo di poloniex  xchè uso solo quello al momento1. si puoi versare e con i $ puoi comprare direttamente monero (non vale però per tutte le coin)2. nessun exchange è affidabile, tutti possono chiudere dalla sera alla mattina,compra quello che devi e poi preleva.3. i metodi che hai letto sul forum son tutti buoni, io uso un mix di paper wallet e un vecchio pc Re: Exchange e wallet December 04, 2016, 01:52:54 PM  #3 Grazie Bittitaliana, scusa il ritardo leggo solo ora.Per ora h creato un account coinbase, comprati lì qualche bitcoin e da lì usati per comprare qualche moneta in bittrex. che è lì ferma però.Mi consigli di prelevarla da lì, ma questo implicherebbe scaricare un portafoglio dedicato per quella moneta in particolare e già so che mi perderei  al momento purtroppo trovo già difficile a orientarmi coi portafogli e wallet bitcoin, figuriamoci con gli altri.Mi hai parlato di vecchio pc che usi; proprio in questi giorni ho letto del fatto che linux fa "rinascere" appunto i vecchi pc. Dici quindi che potrei convertire un vecchio pc facendogli prima una formattazione totale, quindi gli installo solo ed esclusivamente linux, e lo accendo e uso solo per quello?Non è il mio caso ma avendo per esempio 100-1000 bitcoin disponibili, come in in quanti conti  suddividerli in % :blockchaincoinbasemultibitetc.Cosa ne pensi di green address?Grazie per tutti i consigli che vorrai darmi! Re: Exchange e wallet December 04, 2016, 03:38:18 PM  #4 Se hai molti soldi in bitcoin e poca dimestichezza allora prendi in considerazione un hardware wallet che è molto sicuro.A me piace questo: MultiBit with KeepKeyUsing MultiBit with KeepKey adds an extra layer of security for your bitcoins. KeepKey is a USB device that stores and secures your bitcoins. When you entrust KeepKey with your money, each and every bitcoin transaction you make must be reviewed and approved via its OLED display and confirmation button. It now becomes nearly impossible for virtual attackers like malware or viruses to steal your valuable bitcoins.Comunque la sicurezza al 100% non cè. Re: Exchange e wallet December 04, 2016, 04:41:40 PM  #5 Ottima la soluzione del wallet hardware in caso di un numero di bitcoin importanti.La regola generale potrebbe essere quella di avere il 95% dei bticoin in un wallet hardware chiamato cold wallet ed il resto diviso tra wallet su smartphone, exchange e perchè no una carta di debito in bitcoin (Xapo ecc.) Re: Exchange e wallet December 04, 2016, 09:08:19 PM  #6 tenere i bitcoin o altre coin onlien è un suicidio, poi dipende dalle quantità.io ho diversificato il mio investimento (ovviamente parlo di poca roba) in 7-8 coin che ritengo abbiano un futuro, per quelle ho creato dei paperwallet (quindi un foglio di carta stampato su un pc e stampante offline) Re: Exchange e wallet December 04, 2016, 09:12:46 PM  #7 Quote from: bittaitaliana on December 04, 2016, 09:08:19 PMtenere i bitcoin o altre coin onlien è un suicidio, poi dipende dalle quantità.io ho diversificato il mio investimento (ovviamente parlo di poca roba) in 7-8 coin che ritengo abbiano un futuro, per quelle ho creato dei paperwallet (quindi un foglio di carta stampato su un pc e stampante offline)Concordo assolutamente (vedi la mia firma) e suggerisco di usare come stampante per i paper wallet solo stampanti laser e mai quelle a getto dinchiostro. Re: Exchange e wallet December 04, 2016, 09:35:16 PM  #8 Quote from: Sandro kensan on December 04, 2016, 09:12:46 PMQuote from: bittaitaliana on December 04, 2016, 09:08:19 PMtenere i bitcoin o altre coin onlien è un suicidio, poi dipende dalle quantità.io ho diversificato il mio investimento (ovviamente parlo di poca roba) in 7-8 coin che ritengo abbiano un futuro, per quelle ho creato dei paperwallet (quindi un foglio di carta stampato su un pc e stampante offline)Concordo assolutamente (vedi la mia firma) e suggerisco di usare come stampante per i paper wallet solo stampanti laser e mai quelle a getto dinchiostro.Come mai ? io avevo solo getto inchiostro e ho usato quelle, però i fogli per proteggerli li ho interamente plastificati, per precauzione ho preso anche una vecchia fotocamera digitale e fotografati, e quella la tengo solo per quel motivo Re: Exchange e wallet December 04, 2016, 09:41:38 PM  #9 Quote from: bittaitaliana on December 04, 2016, 09:35:16 PMCome mai ? io avevo solo getto inchiostro e ho usato quelle, però i fogli per proteggerli li ho interamente plastificati, per precauzione ho preso anche una vecchia fotocamera digitale e fotografati, e quella la tengo solo per quel motivoPerché poi fa la fine di questo: pare che sia stato conservato bene per circa uno o due anni ma comunque il risultato è evidente. Se lo plastifichi è sicuramente meglio ma il sole e la luce sono anchesse invasive. Re: Exchange e wallet December 04, 2016, 09:54:32 PM  #10 Quote from: Sandro kensan on December 04, 2016, 09:41:38 PMQuote from: bittaitaliana on December 04, 2016, 09:35:16 PMCome mai ? io avevo solo getto inchiostro e ho usato quelle, però i fogli per proteggerli li ho interamente plastificati, per precauzione ho preso anche una vecchia fotocamera digitale e fotografati, e quella la tengo solo per quel motivoPerché poi fa la fine di questo: pare che sia stato conservato bene per circa uno o due anni ma comunque il risultato è evidente. Se lo plastifichi è sicuramente meglio ma il sole e la luce sono anchesse invasive.alla faccia del ......e questo non accade con una laser? solo con getto inchiostro ?Io cmq per precauzione ho fatto 4 copie, 2 plastificate e conservate in scatola chiusa, 2 su carta, inserire in raccoglitori di plastica al chiuso Re: Exchange e wallet December 04, 2016, 10:06:34 PM  #11 Quote from: bittaitaliana on December 04, 2016, 09:54:32 PMalla faccia del ......e questo non accade con una laser? solo con getto inchiostro ?Io cmq per precauzione ho fatto 4 copie, 2 plastificate e conservate in scatola chiusa, 2 su carta, inserire in raccoglitori di plastica al chiusoNo, le stampe al laser usano della plastica come inchiostro, il toner, la quale dura molti anni senza deteriorarsi. Io ho libri fotocopiati di decine di anni fa. Re: Exchange e wallet December 05, 2016, 09:49:20 AM  #12 Credo ci sia accessivo allarmismo, comunque esistono altre forme per tenere al sicuro i propri BTC.Uno di questi prevede lutilizzo di keepass, una app perfetta per custodire le proprie password. Basta creare un account nel database keepass  ed inserire tra le informazioni aggiuntive priv key, wallet.dat o anche immagini png (QR code o paperwallet) Re: Exchange e wallet December 05, 2016, 01:28:30 PM  #13 Quote from: ParmaBTC on December 05, 2016, 09:49:20 AMCredo ci sia accessivo allarmismo, comunque esistono altre forme per tenere al sicuro i propri BTC.Uno di questi prevede lutilizzo di keepass, una app perfetta per custodire le proprie password. Basta creare un account nel database keepass  ed inserire tra le informazioni aggiuntive priv key, wallet.dat o anche immagini png (QR code o paperwallet)no, in effetti stesso io avevo trovato un paperwallet  conservato male, tra dei libri in una libreria aperta, e dopo meno di 2 anni non si leggeva più niente, adesso ne ho alcuni 2015 tenuti bene e sembra non sia cambiato niente Re: Exchange e wallet December 05, 2016, 03:48:35 PM  #14 Se vuoi essere tranquillo al 100 % fai una scansione ad un file png o pdf e poi lo importi in keepass nelle informazioni aggiuntive. Keepass ha un proprio visualizzatore di immagini, non devi neanche chiamare routine esterne. TOP della sicurezza Re: Exchange e wallet December 05, 2016, 09:43:49 PM  #15 Quote from: bittaitaliana on December 05, 2016, 01:28:30 PMQuote from: ParmaBTC on December 05, 2016, 09:49:20 AMCredo ci sia accessivo allarmismo, comunque esistono altre forme per tenere al sicuro i propri BTC.Uno di questi prevede lutilizzo di keepass, una app perfetta per custodire le proprie password. Basta creare un account nel database keepass  ed inserire tra le informazioni aggiuntive priv key, wallet.dat o anche immagini png (QR code o paperwallet)no, in effetti stesso io avevo trovato un paperwallet  conservato male, tra dei libri in una libreria aperta, e dopo meno di 2 anni non si leggeva più niente, adesso ne ho alcuni 2015 tenuti bene e sembra non sia cambiato nienteCiao bitta, hai mai provato la soluzione che suggerivo in questo post? s:bitcointalk.orgindex.php?topic=344064.msg15203381#msg15203381Quoteda collezionista filatelico, ti consiglio un metodo carino (anche economico) per evitare problemi simili in futuro.Puoi semplicemente utilizzare della benzina rettificata (esano C6H14, utilizzata per evidenziare le filigrane), praticamente immergendo o bagnando delicatamente il paper wallet. Questo "trattamento" una volta che avviene la "sublimazione" della benzina r. il pezzo di carta diventa praticamente "foderato" chimicamente e inattaccabile da muffe e altro.Unica accortezza, non funziona su tutti i supporti (su alcuni francobolli del regno praticamente li può assottigliare o far sciogliere dei colori)... e in un paper wallet prima lo farei asciugare per bene (e magari anche un colpo di "lacca" potrebbe ulteriormente creare una patina coprente )Strano che in soli due anni, a prescindere, il paper wallet sia già così rovinato... hai usata una carta molto scadente? Re: Exchange e wallet December 05, 2016, 09:47:42 PM  #16 Quote from: bitbollo on December 05, 2016, 09:43:49 PMStrano che in soli due anni, a prescindere, il paper wallet sia già così rovinato... hai usata una carta molto scadente? Non è la carta il problema ma linchiostro. Re: Exchange e wallet November 10, 2017, 07:40:43 PM  #17 Ciao...ma se voglio depositare con carta o bonifico su un wallet (es. exodus), devo per forza passare da un exchange tipo coinbase?Ci pago un sacco di commissioni facendo così...non cè un metodo più conveniente?? Re: Exchange e wallet November 10, 2017, 07:52:22 PM  #18 Quote from: mauri1977 on November 10, 2017, 07:40:43 PMCiao...ma se voglio depositare con carta o bonifico su un wallet (es. exodus), devo per forza passare da un exchange tipo coinbase?Ci pago un sacco di commissioni facendo così...non cè un metodo più conveniente??ci sono exchange più convenienti sia come fee che come modalità di scambio.oppure più comodamente puoi affidarti ad utenti trusted del forum che fanno scambi vendono btc (con una piccola percentuale in più dal 5-10%)Se ti potesse interessare io devo vendere 0,05 btc pagamento postepay o bonifico (prezzo kraken + 5%). Re: Exchange e wallet November 10, 2017, 08:13:30 PM  #19 Ecco Bitsquare finalmente 2.0, lexchanger p2p che usa Tor e senza fee.Per ora non ha una gran partecipazione, ma se aumenta potrebbe essere una idea vincente e molto vantaggiosa.Valido per tradare fra le crypto, con USD e EUR cè la difficoltà dei trasferimenti. Io ho lasciato degli ordinini piccoli di qualche Satoshi e dopo un po vengono eseguiti puntualmente: File wallet bitcoin November 10, 2017, 08:39:56 AM  #1 Ciao,un amico ha recuperato un file wallet da un vecchio HD che aveva usato per minare bitcoin circa 15 anni fa, credete sia possibile importarlo da qualche parte e vedere se cè dentro qualcosa? Re: File wallet bitcoin November 10, 2017, 08:51:21 AM  #2 Quote from: R4ges on November 10, 2017, 08:39:56 AMCiao,un amico ha recuperato un file wallet da un vecchio HD che aveva usato per minare bitcoin circa 15 anni fa, credete sia possibile importarlo da qualche parte e vedere se cè dentro qualcosa?15 anni fa mi sembra un po improbabile :asd: . Sapete almeno se è protetto da password e il "programma" con cui è stato creato?Se è veramente così vecchio può contenerne tanti... Re: File wallet bitcoin November 10, 2017, 12:04:48 PM  #3 Il problema é proprio questo, mi ha detto che dovrebbe risalire circa a 10-15 anni fa, e non si ricorda che programma avesse usato x le password ne ha alcune da provare "le solite che usa".Minava con un PC desktop da casa ... Quindi può starci che fossero un bel po di anni fa quando il bitcoin non era così famoso. Re: File wallet bitcoin November 10, 2017, 12:47:16 PM  #4 Quote from: R4ges on November 10, 2017, 12:04:48 PMIl problema é proprio questo, mi ha detto che dovrebbe risalire circa a 10-15 anni fa, e non si ricorda che programma avesse usato x le password ne ha alcune da provare "le solite che usa".Minava con un PC desktop da casa ... Quindi può starci che fossero un bel po di anni fa quando il bitcoin non era così famoso.I BTC nascono nel 2009 quindi 10-15 anni fa non ha nulla.Supponendo sia del 2009 potrebbe avere qualche blocco minato e sono 50 BTCblocco quindi una fortuna!EDIT: non e che è lui che li sta dumpando? Re: File wallet bitcoin November 10, 2017, 04:54:14 PM  #5 Quote from: R4ges on November 10, 2017, 12:04:48 PMIl problema é proprio questo, mi ha detto che dovrebbe risalire circa a 10-15 anni fa, e non si ricorda che programma avesse usato x le password ne ha alcune da provare "le solite che usa".Minava con un PC desktop da casa ... Quindi può starci che fossero un bel po di anni fa quando il bitcoin non era così famoso.allora, senza password lunica cosa è rivolgersi a servizi specializzati. Costano, ma se non ricordo male, magari chiedono in pagamento una percentuale sui btc recuperati. Puoi guardare questo thread, dove io sono riuscito a recuperare un vecchio wallet con multibit, ma era del 2014 --> s:bitcointalk.orgindex.php?topic=2110685.msg21667418;topicseen#msg21667418Dovremmo chiedere, magari a hostfat, quali erano i wallet usati allepoca. [LISTA] Vari siti che indicato le commissioni medie su Bitcoin August 25, 2017, 03:11:50 AMLast edit: November 09, 2017, 10:45:47 PM by HostFat  #1 Se le vostre transazioni non vengono confermate, è perché non state pagando abbastanza per entrare nei blocchi.?orgId=1 ne conoscete altri, segnalate pure Re: [LISTA] Vari siti che indicato le commissioni medie su Bitcoin November 09, 2017, 10:14:15 AM  #2 Up Re: [LISTA] Vari siti che indicato le commissioni medie su Bitcoin November 09, 2017, 09:19:16 PM  #3 Re: [LISTA] Vari siti che indicato le commissioni medie su Bitcoin November 09, 2017, 10:45:54 PM  #4 Grazie, aggiunto. Re: [LISTA] Vari siti che indicato le commissioni medie su Bitcoin November 10, 2017, 04:12:23 PM  #5 simpatico il link Aiuto ad un neofita sul brokerexchange November 08, 2017, 12:00:26 PM  #1 Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni e mi sono da poco affacciato su mondo del trading e criptovalute.Ho iniziato ad agosto, usando come broker PLUS500 che mi dava una leva a 30 (poi passata a 20) sulle criptovalute. Da qualche giorno, la leva è passata da 20 a 5... io grazie appunto alla leva cosi elevata sono riuscito a giadagnare molto, poiche compravo magari 10 bitcoin (1000€ circa) ma ora per prenderne 10 ne servono 10.000!!!Quindi sarei alla ricercadi qualcosa di simile a plus500 come leva.. ho visto bitmex ma tra exchange e broker oltre che nell exchange compro fisicamente la moneta ( giusto?) Che differenze ci sono? E legale usare exchange tipo bitmex o kraken? E per le tasse?Ho visto avatrade che offre una leva a 20, ma metatrader e molto piu complicato della piattaforma di plus... scusatemi la confusione non sapevo a chi chiedere aiuto e consigli se non a voi... grazie Re: Aiuto ad un neofita sul brokerexchange November 08, 2017, 02:36:51 PM  #2 Bravo, con lexchange compri la moneta con un broker non compri un bel niente. Certo che è legale usare un exchange, perchè non dovrebbe esserlo?E poi puoi fare leverage anche su alcuni exchange (kraken sicuro).Per quanto riguarda il discorso fiscale leggi un po quas:bitcointalk.orgindex.php?topic=25061.0 Re: Aiuto ad un neofita sul brokerexchange November 10, 2017, 09:01:57 AM  #3 Grazie mille per la risposta.Sono un po confuso, perchè appunto io fino ad ora ho fatto trading con un broker come plus500, depositavo con paypal e via con leva senza pensare al cambio ne ad altro. Invece il discorso exchange mi sembra molto piu complesso...Mettiamo il caso che voglia usare bitmex, io prima devo comprarmi bitcoin tramite o un utente o es coinbase, e poi passarli a bitmex giusto? E poi faccio diciamo quello che facevo prima con plus500 ma usando btc e potendo comprare anche tutte le altcoin??Secondo voi e meglio operare così (avere la moneta e usare exchange) o usare un broker come plus500 o avatrade (che mi sembra piu comodo anche se magare le altcoin non ci sono)? Re: Aiuto ad un neofita sul brokerexchange November 10, 2017, 12:00:55 PM  #4 Ciao!personalmente utilizzo Poloniex e se devi tradare con leva ti consiglio BitfinexPer iscrizione a Poloniex mi sono aiutato con dei video tutorial come questo:s:youtube.comwatch?v=a_aW8QdTVPo&t=2s:ekinvesting.it Inviare btc con con bassissimi fee November 09, 2017, 12:57:47 PM  #1 salve a quanto massimo posso scendere di fee per inviare bitcoin ad un mio amico  ? io voglio inviare 0.03 btc al mio amico , di certo meno fee pago meglio è , anche se gli arriva il pagamento dopo 3 giorni al mio amico non fa niente Bitcoin senza soluzioni userfriendly? November 08, 2017, 01:17:02 AM il modo piu veloce per ottenere bitcoin

Comments

Popular posts from this blog

bitcoin